Tornano le bancarelle di San Baudolino, la novità è un seminario sul Vermouth
Ad Alessandria nel weekend saranno esposti prodotti tipici e ci sarà la mostra del tartufo: anche negozi e musei rimarranno aperti
ALESSANDRIA. Dopo un anno di stop forzato, ecco che arriva il fine settimana di San Baudolino. Con l’evento autunnale che piace a chi ama i sapori tipicamente piemontesi. Accanto a tutti gli altri.
In queste 35 edizioni la presenza è cresciuta e si è allargata: non solo più tartufo, salami, miele, formaggi tipici dell’Alessandrino, ma pure bontà dalla Liguria, dal Sud Italia, persino dall’estero. Perché alla fine la fiera vuol essere un momento di condivisione di tutto il buono che c’è. Senza confini. Certo: è il territorio che si mette in evidenza più degli altri.
Soprattutto nel cortile della Camera di commercio (che organizza la manifestazione), dove nella giornata di domenica 14 novembre ci sarà l’attesa Mostra del Tartufo con esposizione (dalle 11), la premiazioni dei migliori esemplari (alle 12) e la novità della dimostrazione della ricerca con i cani a cura della Derthona Truffle Academy.

Fonte: https://www.lastampa.it/alessandria/2021/11/10/news/tornano-le-bancarelle-di-san-baudolino-la-novita-e-un-seminario-sul-vermouth-1.40906220